Yandex valutato meglio di Google

Anche se a noi sembra che Google è senza dubbio il più grande motore di ricerca al mondo, il suo corrispondente russo, Yandex vuole cambiare la nostra visione del mondo dei motori di ricerca. Yandex è in procinto d’entrare nel mercato azionario globale.

yandex

Già dall'inizio sono previsti degli ingenti investimenti che renderanno altrettanto grandi i profitti. Naturalmente, Google è intanto il leader indiscusso ma potremmo avere la possibilità di guardare la nascita del suo degno concorrente.

La Società sostiene che al mercato azionario sorgeranno addirittura 52,2 milioni delle sue azioni. Addirittura il 70% di essi sono quelli che appartengono agli azionisti privati​​. In questo modo i proprietari intendono incassare i profitti di circa $ 1,1 miliardi. Sembra veramente impressionante. E' straordinario che questo ci dia un totale superiore a 23 volte il profitto che la società probabilmente otterrà nel 2012 . Sorprende il fatto che Google ha un valore solo di 13 volte superiore agli introiti fatturati.

Le analisti del mercato azionario concordano sul fatto che Yandex ha buone probabilità di successo. In primo luogo, le società russe spesso sono altamente quotate a causa del fatto che gli investitori cercano in esse un rischio più alto. Ripercorrendo la storia di Yandex, vediamo che solo nel primo trimestre di quest'anno, i suoi profitti sono aumentati del 62% rispetto all'anno precedente. A questo ritmo di sviluppo, l'azienda ha effettivamente la possibilità di competere con le migliori aziende.