Internet fa la influenza sulla carriera

Informatizzazione delle società è sempre più evidente. Il progresso è evidente, i vantaggi di utilizzare una rete globale derivano dalle persone soprattutto giovani che presto assimilarano le innovazioni tecniche. Questo non significa però che l'nternet è uno straniero per le persone anziane.

Numerosi studi hanno principalmente provato quanta importanza ha l'internet su percorsi professionali. Sia al suo inizio, e durante lo sviluppo di carriera. Dati dettagliati mostrano che fino al 75 per cento di internauti trova lavoro. In confronto con il fatto che l'occupazione sta trovando del 40 per cento di persone che non fanno l'uso di internet - i dati sono impressionanti.

E'un segno di tempi in quali viviamo. Internet sono sopra tutto le informazioni. Anche queste a proposito delle recrutazioni. Così gli utenti di internet cercano il lavoro on-line, mandano i CV e decidono di incontrarsi all incontri di qualificazione. Rimanendo in off-line si entra nel margine del mercato di lavoro, non vi è alcuna possibilità di arrivare a molte offerte, e quindi la strada al mondo del lavoro è più difficile. Oltre il fatto che è più facile trovare un posto di lavoro attraverso i portali di internet, è anche più facile di mantenerlo. La rete rende possibile la formazione continua, che solleva le qualifiche, e dà così una migliore possibilità di salire sulla scala della carriera.

Esiste la prova per questo. I dati mostrano che gli utenti attivi della rete sono promossi quattro volte più spesso. Inoltre spesso ricevono anche le proposte di lavoro supplementare.